domenica 2 ottobre 2011

One Piece 517 *.*

E così, alla fine è arrivato il tanto sospirato e atteso primo episodio della nuova serie di One Piece! *O*Il nuovo flusso di storia in questione si intitola One Piece - Go To New World, e il suo iniziare corrisponde ai capitoli del manga da poco usciti nei quali la ciurma si ritrova dopo due anni di duro allenamento individuale. Personalmente, ho trovato le "modifiche di cambio serie" davvero ben riuscite, e soprattutto fatte con criterio. La sigla è dell'ormai noto Hiroshi Kitadani, un giovane cantante giapponese che ha composto diverse sigle e qualche OST  per One Piece, avendo la sua voce energica lo spirito giusto per la serie. Il titolo è "We Go!", e, anche se ad una prima impressione preferisco la precedente "Fight Together", devo ammettere che non l'ho trovata affatto male, un'introduzione perfetta per la nuova serie, direi ^^ Superba la regia delle immagini al suo interno, mi era capitato raramente di vedere un'opening così ben diretta, fa davvero effetto :-D C'è poi l'intermezzo che divide in due parti l'episodio. Anche quello ha un'ottima regia e una scelta delle immagini molto azzeccata, accompagnata da una musica vitale e "delicata" allo steso tempo. A differenza dei precedenti, lo stesso "stralcio" che fa da intermezzo si ripete due volte uguale ma risulta comunque gradevole :)
Anche la musica del preview è cambiata, somiglia molto a quella della pausa di metà episodio e riprende in parte la melodia degli episodi precedenti, è molto bella ^___^
Per la trama nulla da dire, l'hanno come sempre gestita magistralmente e penso si stiano prendendo il tempo che gli serve per svelare ogni membro della ciurma nei suoi nuovi panni e potenzialità :-))
Un piccolo appunto per il fansub italiano, ho notato diversi errori, e non di traduzione. Sarà la responsabilità di subbare un episodio così importante che ha contribuito, ma ho notato che alcune battute, anche importanti come nel caso della prima che manca, sono saltate, nel senso che manca il sub. E lo stesso vale per la sigla, in cui spesso le strofe si accavallano. A parte questo, ringrazio davvero l'OPF per tutto lo splendido lavoro che fa per noi.
And now... WAITING FOR THE NEXT SUNDAYY!! >W< WE GO!!! **

Vi lascio qui i video dell'intermezzo, della nuova opening e del preview del prossimo episodio :) Buona visione! :-D

2 commenti:

  1. YOOOI! Indovina chi sono? (sarò fessa, cè il nome sopra -.-' XD)

    Dunque anche tu ora hai un blog! LOL! *.*

    Mi raccomando, lavoraci bene ;) saluti!

    RispondiElimina
  2. X Kyacchan
    YOI! Ciao! Sono contenta che sia venuta a trovarmi! ^^
    Don't worry, lavorerò di sicuro con grande impegno per questo blog! ;)

    RispondiElimina